DOMANDE E RISPOSTE ALLE RICHIESTE PIÙ FREQUENTI

  • Cosa fare nel caso il decesso avvenga nella propria abitazione?

È necessario avvisare il medico di famiglia, il quale dovrà raggiungere la salma nel luogo del decesso e espletare le pratiche annesse. Potrete fare richiesta della modulistica ai nostri incaricati che verranno in loco provvisti di tutto il materiale necessario. Nel caso in cui lo riteniate opportuno, è possibile scegliere di trasferire la salma presso la nostra struttura dedicata.

  • Cosa fare quando il decesso avviene in strutture sanitarie?

Nel caso in cui il decesso avvenga in una clinica, in una casa di cura o in un ospedale, potrete contattare e richiedere la nostra assistenza per l’organizzazione del funerale in tutte le sue fasi e per l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche. In caso di decessi presso strutture sanitarie la salma puo’ essere trasportata c/o la nostra casa funeraria.

  • Cosa fare quando il decesso avviene in un luogo pubblico?

In questo caso sono coinvolti diversi attori, dalle forze di polizia agli organi sanitari e giudiziari. Anima vi aiuterà con tempestività e professionalità, aiutandovi a risolvere le situazioni e le pratiche burocratiche che insorgeranno. Inoltre organizzeremo un rapido trasferimento della salma presso il luogo da voi scelto.

  • Cosa Fare quando il decesso avviene all’estero?

Nel caso in cui il decesso avvenga in un paese differente dell’Italia, Anima vi aiuterà nelle pratiche necessarie e nei contatti con Consolati, Ambasciate e Prefetture. Inoltre verrà organizzato il trasporto funebre nel luogo da voi scelto e le operazioni annesse all’organizzazione del rito funebre.