FAQ

Cosa fare in caso di decesso in casa o in una struttura sanitaria?

Se il decesso avviene nella propria abitazione, bisognerà innanzitutto avvisare il medico di famiglia, il quale dovrà raggiungere la salma nel luogo del decesso ed espletare le pratiche annesse.

Contattando le Onoranze Funebri Anima di Gravina in Puglia (Bari), reperibile 24 ore su 24, potrete ricevere un’assistenza funeraria completa, richiedendo la modulistica agli incaricati dell’agenzia che verranno in loco provvisti di tutto il materiale necessario. Nel caso in cui lo riteniate opportuno, è possibile scegliere di trasferire la salma nella sala del commiato della nostra impresa funebre.

Nel caso di decesso in una clinica, in una casa di cura o in un ospedale, potrete contattare e richiedere l’assistenza della nostra impresa di pompe funebri in provincia di Bari per l’organizzazione del funerale in tutte le sue fasi e per l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche. In caso di decessi presso strutture sanitarie la salma può essere trasportata nella nostra casa funeraria a Gravina in Puglia.

Cosa fare in caso di decesso in un luogo pubblico o all’estero?

Nel caso di decesso in un luogo pubblico, saranno coinvolti diversi attori, dalle forze di polizia agli organi sanitari e giudiziari. Lo staff delle Onoranze Funebri Anima di Gravina in Puglia vi assisterà con tempestività e professionalità, aiutandovi a risolvere le situazioni e le pratiche burocratiche che insorgeranno: i nostri addetti provvederanno inoltre al trasferimento della salma presso il luogo da voi scelto.

Se invece il decesso è avvenuto fuori dall’Italia, l’agenzia funebre Anima vi aiuterà nelle pratiche necessarie e nei vari contatti con Consolati, Ambasciate e Prefetture. Verrà inoltre organizzato il trasporto funebre nel luogo da voi scelto e le operazioni inerenti l’organizzazione del rito funebre.